Car sharing, il business che si muove. Un libro di Edizioni Ambiente

  • 3 Giugno 2014

Edizioni Ambiente ha pubblicato un libro che analizza lo sviluppo del business del car sharing. La presentazione del libro, a cura di Carlo Iacovini, si terrà a Roma il 10 giugno alle ore 18, presso l'Aranciera di San Sisto, nell'ambito del Forum Citytech.

ADV
image_pdfimage_print

Il Car sharing è il business del momento. Nuove start up, grandi gruppi, industrie che si integrano e grandi innovazioni nei servizi.

Edizioni Ambiente, nella collana Smart City, ha deciso di pubblicare un libro dal titolo “Car sharing, il business che si muove” dedicato agli operatori, agli appassionati, ai curiosi, agli amministratori e ai clienti potenziali, desiderosi di capire come la nostra mobilità stia cambiando.

Con il boom di utenti a Milano, l’avvio a Roma e Firenze e i prossimi lanci a Torino, Genova, Bologna, Verona, le nostre città diventano capitali della sharing mobility. Un business che nasce da lontano, con i primi progetti in Europa e in America, dove oggi le multinazionali valgono centinaia di milioni di dollari, sono quotate in borsa e vantano migliaia di veicoli.

Scritto da Carlo Iacovini, il libro è un viaggio che attraversa le tante forme di sharing – free floating, tradizionale, aziendale, elettrico, peer to peer, ridesharing – descrive i mercati di riferimento, lo sviluppo futuro e le curiosità meno note.

La presentazione del libro si terrà a Roma il 10 giugno 2014 alle ore 18, presso l’Aranciera di San Sisto, all’interno del Forum Citytech.

ADV
×