Premio A+COM: presentati i vincitori dell’edizione 2014

  • 16 Maggio 2014

CATEGORIE:

Alleanza per il Clima e Kyoto Club anche nel 2014 hanno lanciato il Premio A+COM rivolto alle amministrazioni locali per premiare i migliori PAES, Piani d’azione per l’energia sostenibile italiani. La cerimonia di premiazione si è svolta il 15 maggio a Roma presso la sede dell'Enea.

ADV
image_pdfimage_print

Si è svolta ieri, 15 maggio, a Roma presso la sede dell’Enea, la cerimonia di premiazione di A+COM 2014, il premio lanciato da Alleanza per il Clima e Kyoto Club, quest’anno giunto alla 3°edizione.

A+CoM ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 70 Comuni. Il comitato scientifico ha selezionato i vincitori di questa edizione:

  • Comune di Sardara
  • Comune di Fiavé, ex equo Categoria Comuni fino a 5.000 abitanti
  • Comune di Castrolibero, Categoria Comuni tra 5.000 e 20.000 abitanti
  • 8 Comuni dell’Isola d’Elba: Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio nell’Elba, Rio Marina – per il Paes congiunto Isola d’Elba, Categoria Comuni tra 20.000 e 90.000 abitanti
  • Comune di Novara, Categoria Comuni oltre 90.000 abitanti

Il comitato scientifico di A+COM è così composto: Mario Agostinelli, presidente Associazione Energia Felice, Stefano Caserini, docente, Politecnico di Milano, Annalisa Corrado, direttore tecnico AzzeroCO2, Antonio Lumicisi, presidente Fondazione Ambiente Pulito, Massimo Scalia, docente di fisica – La Sapienza, Karl-Ludwig Schibel, coordinatore Alleanza per il Clima Italia, Gianni Silvestrini, direttore scientifico Kyoto Club, Maria Rosa Vittadini, urbanista – Università Iuav di Venezia, Silvia Zamboni, giornalista ambientale.

Le Laudatio dei Comuni vincitori del Premio A+CoM 2014 (pdf)

ADV
×