Online lo Speciale “La nuova normativa SEU e le opportunità di business”

Scarica gratuitamente lo Speciale Tecnico di Qualenergia.it sugli aspetti normativi e contrattuali legati ai SEU, le differenti strutture di rapporto fra consumatore e produttore e i fattori per la finanziabilità delle iniziative. Alcuni aspetti economici sulle agevolazioni tariffarie conseguibili attraverso i SEU e soluzioni tecnologiche per ridurre il prelievo dalla rete.

ADV
image_pdfimage_print

Con la regolamentazione da parte dell’Autorità per l’Energia dei Sistemi Efficienti di Utenza (SEU) si inizia a fare chiarezza sui requisiti necessari per poter godere dell’esenzione dagli oneri parafiscali sull’energia elettrica auto consumata. Si tratta ora di creare nuovi modelli di business più complessi rispetto al passato.

I ricavi saranno assicurati dai clienti finali che comprano l’energia auto consumata e la loro entità varierà in base agli aspetti di mercato e regolatori (prezzo al cliente finale dell’energia elettrica), agli aspetti tecnici (la capacità di modulare il sistema in modo da massimizzare l’autoconsumo) e alla solvibilità del cliente finale.

Lo Speciale Tecnico di marzo di Qualenergia.it è dedicato appunto alla nuova configurazione SEU. Nella prima parte si descrivano gli aspetti normativi e contrattuali, le differenti strutture di rapporto fra consumatore e produttore e alcuni fattori da considerare per la finanziabilità delle iniziative.

Nella seconda parte sono indicati alcuni aspetti economici sulle agevolazioni tariffarie conseguibili attraverso i SEU e alcune soluzioni tecnologiche per ridurre il prelievo dalla rete.

Lo Speciale è stato curato dall’Avv. Emilio Sani (Studio Macchi di Cellere Gangemi) e dall’Ing. Fabio Zanellini (ANIE Energia).

Clicca sulla copertina e vai allo Speciale tecnico “La nuova normativa SEU e le opportunità di business“.

ADV
×