Raccolta dati impianti rinnovabili: il GSE pubblica nuove FAQ

  • 19 Marzo 2014

Per superare le incomprensioni sulle rilevazioni statistiche, il GSE ha incontrato i rappresentanti di alcune delle maggiori associazioni di tecnici del settore. Pubblicate nuove FAQ, anche in relazione a quanto segnalato dagli operatori, in merito alla compilazione dei questionari che sarà possibile effettuare entro il 18 aprile 2014.

ADV
image_pdfimage_print

Come abbiamo raccontato, la richiesta di dati sugli impianti a rinnovabili sotto i 200 kW e su quelli fotovoltaici non incentivati in Conto Energia da parte del GSE agli operatori aveva suscitato forti perpelessità e proteste da parte di questi ultimi.

Ieri, per superare le incomprensioni il Gestore ha incontrato i rappresentanti di alcune delle maggiori associazioni di tecnici del settore. L’incontro ha avuto l’obiettivo di illustrare e chiarire agli operatori i motivi e soprattutto l’utilità della raccolta dei dati statistici finalizzata a consentire al GSE di ottenere un quadro, il più completo possibile, del settore delle rinnovabili e metterlo al servizio delle istituzioni e di tutti gli operatori.

L’incontro  – riporta una nota del GSE – si è svolto in un clima di reciproca collaborazione: il GSE ha recepito le osservazioni delle associazioni con le quali è stata convenuta l’istituzione di un tavolo tecnico permanente.

Il GSE ha infine pubblicato sul proprio sito internet nuove FAQ, anche in relazione a quanto segnalato dagli operatori, in merito alla compilazione dei questionari che sarà possibile effettuare entro il 18 aprile 2014.

 

ADV
×