Certificati Bianchi: la guida aggiornata dell’ENEA

  • 18 Marzo 2014

In anteprima dall'ENEA la terza edizione aggiornata della guida operativa sui Certificati Bianchi o Titoli di efficienza energetica. Un 'vademecum del perfetto proponente' che mira a semplificare un sistema complesso e in continua evoluzione.

ADV
image_pdfimage_print

Permettere agli utenti di ottenere i titoli di efficienza energetica in modo veloce e sicuro. È questo l’intento della terza edizione della Guida Operativa sui Certificati Bianchi, edita dall’ENEA e pubblicata oggi in anteprima (vedi allegato in basso).

Oltre ad una sintetica presentazione dei Certificati Bianchi, contiene le modalità di accesso al meccanismo e, come novità, un intero capitolo dedicato alla predisposizione delle proposte di progetto e programma di misura, con esempi esplicativi, indicazioni e schede già riempite di buone pratiche dalle quali i proponenti potranno trovare utili suggerimenti e spunti di riflessione per il proprio lavoro.

L’obiettivo è fornire agli operatori tutti gli strumenti e le informazioni utili a predisporre le proposte nel modo più conforme possibile alla normativa vigente con la massima probabilità di valutazione positiva: ‘un vademecum del perfetto proponente’ che mira a semplificare un sistema complesso e in continua evoluzione.

L’edizione aggiornata della guida operativa sui TEE (pdf)

ADV
×