Obiettivi 2030: video-appelli delle Associazioni al Governo Renzi

Ambientalisti e rappresentanti della green economy davanti a Montecitorio per chiedere al nuovo Governo Renzi di assumere una posizione coraggiosa sugli obiettivi climatici al 2030. Abbiamo chiesto ai rappresentanti di Legambiente, Anev e Coordinamento FREE, Ater e assoRinnovabili di spiegare le loro richieste. I video.

ADV
image_pdfimage_print

Hanno manifestato oggi, venerdì 28 febbraio, davanti a Montecitorio ambientalisti e rappresentanti della green economy per chiedere al nuovo Governo di assumere una posizione coraggiosa sugli obiettivi climatici al 2030.

La settimana prossima si riuniscono infatti i Consigli dei ministri dell’Energia e dell’Ambiente europei e in queste sedi l’Italia definirà la propria posizione sul 2030. Una posizione che dovrà essere definitivamente sancita dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi il 20-21 marzo quando si riuniranno i capi di Governo. Un passaggio importante, destinato ad orientare anche nel nostro Paese investimenti, ricerca, occupazione nel percorso di decarbonizzazione deciso dall’Europa. Ecco le testimonianze dei rappresentanti di alcune associazioni coinvolte nell’iniziativa:

Simone Togni – Coordinamento FREE e Presidente ANEV

Vittorio Cogliati Dezza – Presidente Nazionale Legambiente

Massimo Venturelli – Presidente ATER

Andrea Zaghi – Responsabile ufficio studi assoRinnovabili

ADV
×