Cina, nuova spinta su eolico e fotovoltaico per il 2014

Ennesima accelerazione sul fronte delle rinnovabili da parte della Cina. Il gigante asiatico ha reso noto che nel 2014 installerà 14 GW di solare e 18 GW di eolico. I nuovi obiettivi annunciati porteranno a rivedere al rialzo le previsioni fatte finora sul mercato mondiale dell'eolico e del fotovoltaico.

ADV
image_pdfimage_print

Ennesima accelerazione sul fronte delle energie rinnovabili da parte della Cina. Il gigante asiatico – il più grande emettitore di CO2 al mondo e alle prese con un gravissimo problema di inquinamento atmosferico – nel 2014 installerà 14 GW di solare e 18 GW di eolico. La notizia arriva dalla televisione di Stato  China Central Television che riporta quanto deciso dall’Amministrazione nazionale per l’Energia.

I nuovi obiettivi annunciati porteranno a rivedere al rialzo le previsioni sul mercato mondiale di eolico e fotovoltaico fatte finora dalle diverse società di consulenza. Bloomberg New Energy Finance, ad esempio, finora aveva previsto che il nuovo installato eolico cinese per il 2014 fosse da stimare in 14,7 GW e quello fotovoltaico pari a 13,3 GW.

ADV
×