L’isolamento termico dell’edificio. Intervista audio all’Arch. Petrone

  • 9 Gennaio 2014

Quali sono le soluzioni per l’isolamento termico delle abitazioni: quanto costa e quanto è complicato. Se ne è parlato a Radio Città Futura con l’architetto Daniela Petrone, vicepresidente di ANIT e autrice della "Guida per un efficace isolamento termico della casa" pubblicata da Qualenergia.it. Ascolta il podcast.

ADV
image_pdfimage_print

Ascolta il podcast (mp3 – 5,3 Mb) – durata: 5′ 45”

Quali sono le soluzioni per l’isolamento termico delle abitazioni: quanto costa e quanto è complicato. Se ne è parlato a Radio Città Futura con l’architetto Daniela Petrone, vicepresidente di ANIT e autrice della “Guida per un efficace isolamento termico della casa” pubblicata da Qualenergia.it che affrontava le modalità di intervento per la riqualificazione energetica dell’abitazione con una spesa equa e riducendo i consumi energetici in bolletta.

NOTA: L’Arch. Daniela Petrone è specializzata in progettazione di interventi ecosostenibili sia alla scala edilizia sia urbana, in valutazione della sostenibilità energetico-ambientale degli edifici e in Energy Management attraverso la partecipazione a Master formativi post-laurea di II livello. Libero professionista opera nell’ambito delle nuove costruzioni a basso impatto ambientale e della riqualificazione energetica di edifici esistenti e storici; è certificatore energetico in Regione Lombardia e certificatore energetico-ambientale in Regione Puglia. Vicepresidente per i soci individuali ANIT, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e  acustico. Consulente per l’area tecnica SACERT.

ADV
×