Kyoto Club lancia il progetto “Pratiche di sostenibilità” per le Scuole e i Comuni

  • 12 Dicembre 2013

CATEGORIE:

Un progetto di Kyoto Club che, con il sostegno del Ministero dell’Ambiente, mira a diffondere i temi della sostenibilità ambientale attraverso la divulgazione di buone pratiche già realizzate sul territorio nazionale. Rivolto a Comuni e scuole di tutta Italia, si svolgerà interamente online.

ADV
image_pdfimage_print

Kyoto Club lancia “Pratiche di sostenibilità, un progetto che vede il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e che mira a diffondere i temi fondamentali della sostenibilità ambientale: mitigazione, adattamento e resilienza ai cambiamenti climatici, efficienza energetica, attraverso la divulgazione di buone pratiche già realizzate sul territorio.

È un percorso gratuito informativo/divulgativo verso lo sviluppo sostenibile, dedicato a Comuni e Scuole, che sarà realizzato con strumenti interattivi attivati sul web: sarà possibile partecipare senza la necessità di spostarsi e spendere energie, tempo e denaro, riducendo anche la propria impronta ecologica.

Obiettivo del progetto è coinvolgere Enti locali e scuole. In particolare, il target è rappresentato da studenti e docenti di scuole medie inferiori e superiori, e tecnici delle amministrazioni locali.

Pratiche di sostenibilità, grazie al coinvolgimento degli associati a Kyoto Club, attraverso la creazione di una piattaforma web e di una rete di esperti di diversi settori, offre percorsi informativi e divulgativi sui temi ambientali.

Le attività del progetto:

  • E-learning tools
  • Convegni, conferenze, workshop
  • Pubblicazione delle best practices raccolte
  • Concorso fotografico “Pratiche di sostenibilità: Sguardi sul territorio”

Aderisci a Pratiche di Sostenibilità, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected], successivamente, e circa un giorno prima di ogni seminario, riceverai una e-mail con i riferimenti e il link per poter accedere all’aula virtuale e partecipare al webinar gratuito programmato.

Calendario dei seminari online (pdf)

Visita la pagina dedicata a Pratiche di sostenibilità e segui gli aggiornamenti sul progetto!

ADV
×