Qualenergia.it: 1 milione di visitatori unici nel 2013!

CATEGORIE:

Qualenergia.it il 1° dicembre ha raggiunto e superato 1 milione di visitatori unici nel 2013! Un dato molto significativo per la redazione, che vogliamo condividere con i nostri lettori e con le aziende che credono nella nostra testata. Nel 2014 al via nuovi progetti di informazione. Intanto è partita la collaborazione con Solarexpo-The Innovation Cloud 2014.

ADV
image_pdfimage_print

Qualenergia.it, il portale web che analizza mercati e scenari energetici, il 1° dicembre 2013 ha raggiunto e superato un record di grande importanza per tutta la redazione e lo staff: 1 milione di visitatori unici dall’inizio dell’anno! (dato google analytics) (e oltre 1,8 milione di visite).

Un dato per noi molto significativo se pensiamo che in tutto il 2012 il sito aveva registrato 830mila visitatori unici; ma anche allora si era in costante crescita. E per quest’anno stimiamo un incremento dei visitatori unici di oltre il 30% rispetto al 2012 (e +18% delle visite).

Non siamo soliti ad auto encomi, ma a volte il lavoro e la tenacia di tutti va, per così dire, ‘celebrata’. Questa successo, piccolo o grande, fate voi, lo vogliamo condividere con i nostri lettori, fedeli ed occasionali, e ringraziarli per le loro segnalazioni, critiche e incoraggiamenti. E poi con le aziende che hanno deciso e decideranno di investire nella pubblicità, unica fonte di finanziamento del nostro portale (il portale Qualenergia.it non riceve alcun tipo di contributo pubblico per l’editoria).

Ma non ci sentiamo appagati. Vogliamo migliorare la qualità e la quantità dei nostri articoli e delle nostre rubriche, dando ancora più voce alle esperienze di chi opera e lavora in questo settore. Inoltre, nel 2014 lanceremo nuovi progetti di informazione e di approfondimento, che a breve comunicheremo.

Intanto annunciamo che Solarexpo-The Innovation Cloud, una delle principali e più autorevoli fiere del settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica in Europa, per l’edizione 2014 si avvarrà proprio della nostra collaborazione sia per gli aspetti comunicativi che per la diffusione dei suoi contenuti tecnico-scientifici. Anche questo lo consideriamo un bel riconoscimento per una testata che in Italia si conferma una delle più lette dell’informazione energetica-ambientale.

ADV
×