Scrivi

A Bologna, al via il processo di partecipazione per il Piano di adattamento

  • 19 Novembre 2013

ll 26 novembre 2013 prenderà il via a Bologna il processo partecipato da cittadini e imprese che permetterà di definire, entro luglio 2014, il Piano di adattamento al cambiamento climatico per la città. L'incontro è organizzato nell’ambito del progetto LIFE+ 'BLUE AP-Bologna città resiliente' .

ADV
image_pdfimage_print

ll 26 novembre 2013 prenderà il via a Bologna il processo partecipato, organizzato nell’ambito del progetto LIFE+ BLUE AP-Bologna città resiliente (LIFE11 ENV/IT/119), che permetterà di definire, a luglio 2014, il Piano di adattamento al cambiamento climatico per la città. Coordinatore del progetto è il Comune di Bologna, affiancato da tre partner: Kyoto Club, Ambiente Italia e ARPA Emilia Romagna.

L’incontro, che si svolgerà presso la Sala del quartiere Santo Stefano, in via Santo Stefano 119 (ore 17-19), è rivolto a tutti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria presenti sul territorio, alle associazioni ambientaliste e dei consumatori, a imprese e cittadini.

Obiettivo dell’incontro sarà illustrare le principali criticità presenti a livello locale, ovvero gli effetti del cambiamento climatico già in atto sul territorio e ben individuati nell’ambito del progetto.

Per informazioni: Progetto BLUE AP

ADV
×