Pronta una carbon tax per la Francia

  • 26 Agosto 2013

CATEGORIE:

Il ministro dell'Ecologia francese, Philippe Martin, sta definendo i dettagli di una nuova carbon tax sulle emissioni di gas serra. Entro settembre il testo definitivo verrà presentato al Governo e l'obiettivo è quello di rendere più costosa l'energia prodotta con fonti inquinanti.

ADV
image_pdfimage_print

Il ministro dell’Ecologia francese, Philippe Martin, sta definendo i dettagli di un “contributo clima-energia“, ovvero una nuova carbon tax sulle emissioni di gas serra. Entro settembre il testo definitivo verrà presentato al Governo e l’obiettivo è quello di rendere più costosa l’energia prodotta con fonti inquinanti.

“Dobbiamo avere il coraggio e l’onestà – ha sottolineato Martin – di dire che abbiamo bisogno di organizzare una transizione energetica aiutando le famiglie a isolare termicamente le abitazioni e a cambiare il loro modo di riscaldare le case”.

Il portavoce del ministero, Najat Belkacem-Vallaud, precisa che il governo “non vuole imporre una nuova tassa, ma solo riorganizzare in un’ottica green le tasse sull’energia già esistenti. Tutto sarà più chiaro nel mese di settembre, quando il progetto carbon tax verrà presentato all’interno della legge finanziaria”.

(Fonte: Agenzia Dire)

ADV
×