L’adattamento ai cambiamenti climatici. Uno studio ARPA Emilia-Romagna per BLUE AP

  • 16 Luglio 2013

CATEGORIE:

Nell’ambito di BLUE AP (Bologna Local Urban Environment Adaptation Plan for a Resilient City), progetto LIFE+, sarà realizzato un Piano di Adattamento ai Cambiamenti Climatici per Bologna. Un’intervista a Lucio Botarelli e Rodica Tomozeiu di ARPA Emilia-Romagna che curano lo studio per BLUE AP.

ADV
image_pdfimage_print

Nell’ambito di BLUE AP (Bologna Local Urban Environment Adaptation Plan for a Resilient City), progetto LIFE+che vede capofila il Comune di Bologna e tra i partner ARPA E.R., Ambiente Italia e Kyoto Club, sarà realizzato un Piano di Adattamento ai Cambiamenti Climatici per Bologna.

Il Piano, inteso come uno strumento efficace e testato per affrontare i mutamenti climatici, prevede azioni, responsabilità specifiche e misure concrete per una pronta e accurata attuazione che possa rendere la città più resiliente.

ARPA E.R., nell’ambito dell’azione A1 del progetto, ha realizzato uno studio (vedi pdf allegato), definendo un profilo locale climatico (LCP – Local Climate Profile) utile a comprendere gli impatti dei cambiamenti climatici su scala locale. Pubblichiamo un’intervista con Lucio Botarelli e Rodica Tomozeiu di ARPA Emilia-Romagna.

Continua a leggere su sito BLUE AP

ADV
×