Chi ha realizzato lo Speciale Tecnico

  • 27 Giugno 2013

CATEGORIE:

Lo Speciale Tecnico di QualEnergia.it è stato curato da Protos. Attraverso la propria Business Unit Energy&Power, Protos fornisce, principalmente ad istituti finanziari e investitori, il supporto necessario per la valutazione dei rischi tecnici connessi alle fasi di sviluppo, finanziamento, costruzione, avviamento, gestione e dismissione di impianti per la produzione/conversione di energia, attraverso la dettagliata analisi degli aspetti progettuali, tecnologici, autorizzativi, contrattuali, assicurativi, amministrativi ed economico-finanziari, in relazione alle best-practice ingegneristiche specifiche del mercato in cui le iniziative da analizzare si collocano.

ADV
image_pdfimage_print

Lo Speciale Tecnico di QualEnergia.it “Monitoraggio della gestione di impianti a fonti rinnovabili” è stato realizzato da Protos SpA. Attraverso la propria Business Unit Energy&Power, Protos fornisce, principalmente agli Istituti Finanziari e agli Investitori, il supporto necessario per la valutazione dei rischi tecnici connessi alle fasi di Sviluppo, Finanziamento, Costruzione, Avviamento, Gestione e Dismissione di Impianti per la produzione/conversione di energia, attraverso la dettagliata analisi degli aspetti progettuali, tecnologici, autorizzativi, contrattuali, assicurativi, amministrativi ed economico-finanziari, in relazione alle best-practice ingegneristiche specifiche del mercato in cui le iniziative da analizzare si collocano.

Il monitoraggio della fase di gestione, dunque, rientra tra le attività consolidate che Protos fornisce ai propri clienti, monitorando ad oggi un portafoglio di progetti composto da circa 300 impianti (fotovoltaici, eolici e biomassa/biogas) per un installato totale pari a circa 1,1 GW.

www.protos-spa.it

SCHEDA PROTOS SPA (pdf)

La redazione dello Speciale è stata a cura dell’Ing. Emiliano Guerrieri, Senior Technical Specialist/Photovoltaic Market di Protos SpA.

Potrebbero interessarti
ADV
×