Fotovoltaico, ecco la Relazione 2012 del GSE

  • 25 Giugno 2013

La Relazione delle attività svolte nell'anno 2012 per l’incentivazione degli impianti fotovoltaici pubblicata oggi da GSE. Nel documento per ciascuna Regione e Provincia autonoma, i dati relativi all'energia prodotta e incentivata e l’ubicazione degli impianti fotovoltaici in esercizio.

ADV
image_pdfimage_print

​Il GSE ha pubblicato oggi la Relazione delle attività svolte nell’anno 2012 per l’incentivazione degli impianti fotovoltaici (allegato in basso). Il documento, come richiesto dal Decreto Ministeriale 5 luglio 2012, illustra, in forma sia separata che aggregata, i principali risultati ottenuti nell’anno sul Conto Energia.

La pubblicazione contiene anche una descrizione delle fasi operative – quali quelle di ammissione, gestione commerciale, amministrativa e di verifica – svolte dal GSE nell’ambito del processo di incentivazione. Nel testo, infine, sono forniti, per ciascuna Regione e Provincia autonoma, i dati relativi all’energia prodotta e incentivata e l’ubicazione degli impianti fotovoltaici in esercizio.

La Relazione 2012 (pdf).

Qualche grafico che da l’idea dell’evoluzione del FV in Italia fino a fine 2012:

ADV
×