Oltre le attese i visitatori alla fiera The Innovation Cloud – Solarexpo

  • 13 Maggio 2013

CATEGORIE:

Dall'evento di Milano emerge una certa fiducia da parte degli operatori nelle nuove prospettive di mercato delle rinnovabili e dell'efficienza energetica. Sono stati 31.300 i visitatori professionali provenienti da 83 Paesi che hanno visitato i padiglioni della Fiera e partecipato ai 60 convegni in programma dall’8 al 10 maggio.

ADV
image_pdfimage_print

Soddisfazione e partecipazione, unite a una ritrovata vivacità da parte degli operatori, hanno caratterizzato la prima edizione di The Innovation Cloud – Solarexpo, che si è chiusa venerdì dopo 3 giorni alla Fiera di Milano-Rho.

Sono 31.300 i visitatori professionali provenienti da 83 Paesi, riconosciuti dagli espositori come altamente qualificati, che hanno visitato i padiglioni della Fiera e partecipato ai 60 convegni di rilievo nazionale e internazionale. Forte apprezzamento da parte di tutti gli operatori per il modello innovativo della manifestazione, che punta a comprendere il cambiamento nel mondo delle tecnologie energetiche d’avanguardia.

La nostra manifestazione ha rapidamente portato le valutazioni degli operatori presenti a convergere verso una convinzione: nonostante il quadro macroeconomico del Paese sia ancora molto severo e perdurino molte incertezze normative, il pessimismo è finito. Tanti ambiti tecnologici sono attraversati da percorsi di ricerca e innovazione promettenti, il settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica è vitale e reattivo e sempre più competitivo”, ha dichiarato Luca Zingale, fondatore e direttore scientifico di The Innovation Cloud. “Il nostro modello di evento è flessibile e aperto ai cambiamenti che stanno interessando il mercato e l’industria. Gli operatori hanno accolto il nostro invito a condividere il nuovo che avanza e siamo grati a loro per questo. Arrivederci all’edizione 2014!”.

(dal comunicato stampa: The Innovation Cloud – Solarexpo)

ADV
×