Un impianto FV con il II conto energia e il suo ampliamento con il V CE

CATEGORIE:

Come si incastrono gli incentivi di un impianto realizzato con il secondo conto energia e il suo ampliamento con il quinto. Lettera alla redazione.

ADV
image_pdfimage_print

Il 3 luglio 2009 ho installato sul tetto di casa, un impianto FV totalmente integrato da 2,94 kWp che usufruisce del II conto energia; l’8 febbraio 2013 è entrato in funzione l’ampliamento dell’impianto FV con 2,88 kWp con il V conto energia.

 

Le mie conoscenze sono scarse: il II conto energia ha regolarmente pagato 0,48 euro per kWp prodotto, non così regolare è stato il pagamento per lo SSP che dopo le mie rimostranze sembra essere stato “aggiustato”.

Gradirei sapere cosa succederà sul totale dell’impianto e dell’ampliamento con il V conto energia: se e quali incentivi riceverò.

Confido in una risposta con termini i più semplici possibili che chiariscano la mia posizione, cosa che l’ultimo installatore non mi ha potuto/voluto chiarire per non farmi capire che il V conto energia è una solenne fregatura.

 

Io, comunque, intendo utilizzare la maggior parte l’energia che produco: boiler elettrico ad accumulo per acqua calda sanitaria in combinazione con caldaia a gas, riscaldamento con climatizzatori in pompa di calore, così pure per il raffrescamento estivo, lavatrice, ferro da stiro ecc.

 

lettera firmata

ADV
×