Borse di studio per il Corso “Minieolico” di ANEV-Uil

  • 11 Febbraio 2013

CATEGORIE:

Da oggi fino al 18 febbraio è possibile candidarsi per l’assegnazione delle borse di studio per il corso di formazione ANEV-Uil sul “Minieolico”. A disposizione borse di studio a copertura totale per la partecipazione al Corso che si terrà il 21 e 22 Marzo 2013 a Roma, presso la sede dell’ANEV.

ADV
image_pdfimage_print

A partire da oggi, 11 febbraio 2013, è possibile candidarsi per l’assegnazione delle borse di studio per il corso di formazione ANEV-Uil sul “Minieolico”. ANEV e Uil mettono a disposizione delle borse di studio a copertura totale per la partecipazione al Corso che si terrà il 21 e 22 Marzo 2013 a Roma, presso la sede dell’ANEV. Il numero di borse che verranno assegnate sarà proporzionale al numero di richieste che perverranno all’indirizzo [email protected] entro il 18 febbraio 2013, con lettera motivazionale allegata.

I corsi di secondo livello nascono con lo scopo di ampliare il bagaglio di conoscenze dei corsisti sul mondo dell’energia eolica fornendo ai partecipanti nozioni nuove e specialistiche e sono riservati prioritariamente, ma non esclusivamente, a chi ha già frequentato il corso di primo livello.

Gli obiettivi del corso sul “Minieolico”, settore attualmente in forte crescita, sono i seguenti: favorire la creazione di una conoscenza approfondita per realizzare attività nel settore minieolico; approfondire le procedure autorizzative che regolamentano l’installazione di impianti minieolici; acquisire conoscenze sul corretto inserimento ambientale e paesaggistico del minieolico; conoscere le politiche e la legislazione in materia di ambiente e sviluppo sostenibile, in riferimento al minieolico.

La partecipazione al corso permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.anev.org che si va configurando sempre più come il nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico. Ai partecipanti ai corsi verrà offerta l’opportunità di poter accedere personalmente, grazie a delle credenziali speciali per accedere al sito web dell’associazione, all’area privata dalla quale poter scaricare materiali didattici, e confrontarsi direttamente con le offerte di lavoro delle aziende associate ANEV e inserire autonomamente il proprio curriculum vitae nel database certificato ANEV.

Informazioni aggiuntive sul programma e borse di studio 

ADV
×