Aper propone ai partiti 26 azioni per lo sviluppo delle rinnovabili elettriche

  • 31 Gennaio 2013

CATEGORIE:

E’ al vaglio dei principali partiti il documento elaborato da APER, contenente 26 azioni prioritarie per lo sviluppo del settore dell’energia elettrica da fonti rinnovabili in Italia nei prossimi anni. Le risposte sul sito dell'associazione.

ADV
image_pdfimage_print

L’APER, l’associazione dei Produttori delle Energie Rinnovabili, ha inviato ai principali partiti che si presenteranno alle elezioni del 24-25 febbraio, un documento  (pdf) contenente 26 azioni prioritarie per lo sviluppo del settore dell’energia elettrica da fonti rinnovabili in Italia nei prossimi anni.

In un momento in cui la green economy sembra essere un “accessorio” nei programmi della maggior parte delle diverse forze politiche – spega un comunicato Aper – il documento, articolato in 10 schede, presenta in maniera chiara e concreta le 26 azioni che il prossimo Governo dovrebbe intraprendere, nei primi 12 mesi, affinché il settore elettrico della Green Economy possa svilupparsi, creare occupazione e raggiungere gli obiettivi stabiliti sia nel recente documento di Strategia Energetica Nazionale (SEN), sia dall’Energy Roadmap dell’Unione Europea

APER ha chiesto una piena condivisione del documento alle forze politiche, con una sottoscrizione dello stesso entro il 7 febbraio 2013. I diversi partiti avranno anche la possibilità di condividere solo parzialmente il documento, spiegandone le ragioni. A partire dall’8 febbraio, un “ritardometro”, sul sito, segnalerà i giorni di ritardo nelle risposte.
 

ADV
×