Rivoluzione Green Jobs: quali i settori e le professioni più promettenti? Il webinar Kyoto Club

  • 29 Novembre 2012

CATEGORIE:

La prossima “Goccia” di Kyoto Club - a cura di Marco Gisotti, giornalista ambientale e fondatore di Green Factor - sarà dedicata ai lavori verdi e sarà trasmessa gratuitamente in streaming mercoledì prossimo, 5 dicembre, alle ore 17,30.

ADV
image_pdfimage_print

Mercoledì 5 dicembre alle ore 17,30 sarà presentata la “Goccia di sostenibilità” di Kyoto Club: “La rivoluzione dei Green Jobs: quali i settori e le professioni più promettenti?”. L’intervento sarà a cura di Marco Gisotti, giornalista ambientale.

Obiettivo della goccia è illustrare le opportunità di lavoro che la green economy sta creando. Nuove professioni si affiancano ad altre esistenti che, nel frattempo, si rinnovano. Solo nel 2012 i nuovi occupati verdi attesi sono 142.000, con un trend in netta controtendenza rispetto ai dati occupazionali nazionali. Un’analisi dei settori a maggiore occupazione e le nuove figure più rappresentative.

Le “Gocce di sostenibilità” sono brevi interventi on line di esperti della durata di massimo 20 minuti, che potranno essere seguite in streaming; sarà poi possibile interagire con il relatore in diretta, tramite chat. I temi presentati sono quelli di maggiore attualità, per esempio le nuove leggi, decreti o provvedimenti nazionali o regionali, le buone pratiche su rinnovabili, mobilità sostenibile, efficienza energetica, recupero e riciclo, ecc. Le ‘gocce’ vengono registrate per poter essere riviste successivamente sul sito Kyoto Club.

Gli accessi saranno limitati a 120 utenti ed è richiesta la prenotazione on line e l’iscrizione alla mailing list di Koto Club.

ADV
×