SEN, lo Sviluppo Economico inizia le consultazioni con i produttori termoelettrici

Al MiSE è iniziato oggi il confronto sulla Strategia Energetica Nazionale. Si parte con le associazioni di categoria dei produttori termoelettrici. Previsti altri 20 incontri istituzionali e con le associazioni. La consultazione on line del documento ministeriale è possibile fino al 30 novembre. Finora circa 100 contributi.

ADV
image_pdfimage_print

Nonostante il termine ultimo per la consultazione on line della Strategia Energetica Nazionale, partita il 16 ottobre, sia stato fissato dal Ministero dello Sviluppo Economico per il 30 novembre (vedi documentazione), è iniziato oggi un incontro con le associazioni di categoria dei produttori termoelettrici. È quanto fa sapere in una nota il Ministero.

Entro la fine di novembre sono previste oltre 20 occasioni di confronto presso il Ministero. Si tratta di incontri sia di carattere istituzionale (mercoledì 31 ottobre l’audizione in Commissione Industria del Senato, a cui seguiranno altre consultazioni istituzionali), sia con associazioni di categoria e parti sociali: associazioni di produttori e operatori del settore, consumatori, sindacati, associazioni ambientaliste, istituti di ricerca e ‘think tank’ specializzati. Sul sito finora sono pervenuti circa 100 contributi via internet che sono in corso di valutazione da parte del Ministero.

Ci auguriamo, come Qualenergia.it, che le associazioni di categoria delle rinnovabili e dell’efficienza energetica colgano questa occasione per presentarsi per la prima volta unite, magari attraverso il nascente Coordinamento, proprio per discutere il documento governativo.

ADV
×