Terremoto Emilia, Krannich Solar sostiene la ricostruzione di un asilo ecologico

CATEGORIE:

La nuova struttura ecologica e antisismica ospiterà 240 bambini e sarà la più grande opera donata in tutta la ricostruzione dell’Emilia. Made Expo dedicha al progetto una mostra con foto e testimonianze.

ADV
image_pdfimage_print

Sabato 6 Ottobre è stato presentato ufficialmente il cantiere del nuovo complesso scolastico Sacro Cuore di Finale Emilia. Un grande progetto di ricostruzione che Federlegno sta realizzando insieme a diversi partner pubblici e privati in una delle zone più colpite dal terremoto di  maggio 2012.

La realizzazione del progetto è una testimonianza di una bella e forte esperienza di collaborazione fra diversi imprenditori e diversi enti pubblici con l’impegno di completare l’edificio entro la fine di novembre. Una volta terminato, il nuovo complesso scolastico ospiterà 240 bambini dai 2 ai 6 anni.

“Il progetto di Federlegno ci ha subito coinvolti – commenta Silvano Polidori, General Manager di Krannich Solar Italia – l’installazione di un impianto fotovoltaico su un’opera così altamente ecologica e a elevato risparmio energetico era un’opportunità imperdibile per dare concretezza alla vision aziendale che crede in un futuro 100% rinnovabile. Attraverso l’energia fotovoltaica garantiamo un futuro sicuro, ecologico e rispettoso dell’ambiente ai nostri bambini ”.

Krannich Solar fornirà il materiale per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico grazie alla collaborazione  di alcuni partner quali Axitec per i moduli fotovoltaici, K2 per le strutture di montaggio e PowerOne per gli inverter. Grandi marchi  per garantire gli elevati standard qualitativi che un progetto di questa importanza richiede.

In occasione di MADE expo 2012 (17-20 Ottobre 2012, Fiera Milano-Rho) FederlegnoArredo ha allestito una mostra (Reception pad. 5/7) in cui sarà possibile conoscere i particolari del progetto, l’avanzamento dei lavori e le testimonianze dei bambini dell’Asilo Sacro Cuore.

ADV
×