Wagner & Co Solar Italia, SUNtwin, solare termico e fotovoltaico su un unico tetto

Con il sistema SUNtwin, solare termico (9,6 mq) e fotovoltaico (2,88 kWp), gli installatori potranno proporre ai clienti un kit “due in uno” per il massimo risparmio energetico ed economico.

ADV
image_pdfimage_print

Wagner & Co Solar Italia promuove il lancio di SUNtwin, il nuovo kit solare formato da un impianto Solare Termico (9,6 mq) e da uno Fotovoltaico (2,88 kWp). Con la nuova soluzione SUNtwin, in promozione fino a 31 dicembre 2012, si offrirà un prodotto che consentirà all’utente finale di diventare produttore della propria corrente elettrica e del proprio calore solare raggiungendo un alto livello di indipendenza dalle fonti fossili.

Un unico cantiere, un’unica pratica burocratica, un unico sistema di montaggio. Meno costi e tempi di installazione più rapidi per il cliente finale. Sono questi i plus del nuovo kit che l’installatore può vantare nei confronti del suo cliente.

SUNtwin è dimensionato per soddisfare al massimo il fabbisogno energetico (termico ed elettrico) di una famiglia media, massimizzando quindi la convenienza economica, a maggior ragione con il continuo aumento dei costi dell’energia.

Fanno parte del “kit solare e fotovoltaico” tutti componenti di alta qualità: moduli fotovoltaici, collettori solari, inverter, sistema di montaggio. Il risultato è un prodotto con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Per rispondere alle esigenze d’integrazione architettonica, a cui il settore delle costruzioni e della progettazione deve fare fronte, è stata prestata la massima attenzione all’aspetto estetico del sistema: i moduli fotovoltaici e i collettori solari del kit sono dello stesso colore e sono allineati in un gradevole “rettangolo” sul tetto.

E’ stato calcolato che con SUNtwin è possibile raggiungere un elevato livello di indipendenza energetica stimato intorno al 50% del fabbisogno reale.

A fronte dell’acquisto e dell’installazione del kit Wagner & Co Solar Italia regala all’utente finale un display da tavolo SunnyBeam, per tenere sempre la resa fotovoltaica sotto controllo, e un dispositivo Alfamix per alimentare anche la lavatrice ad acqua calda solare e risparmiare ulteriore energia.

GLI ELEMENTI DEL SISTEMA SUNtwin 960-3

Fotovoltaico – 2,88 kWp

  • 12 moduli fotovoltaici policristallini ET-Solar P660 240 Wp, superficie complessiva 20 mq
  • 1 inverter SMA SB3000 TL-21
  • 1 sistema di montaggio sul tetto TRIC A
  • Cavi e connettori
  • Risparmio di energia in kWh/anno: 3.500 kWh (dato che varia secondo la località, l’irraggiamento, il fabbisogno di energia termica e secondo altri parametri).

Solare Termico – 9,6 mq

  • 4 EURO L20 AR, superficie collettori 10,4/9,6 mq (lorda/netta)
  • 1 sistema di montaggio sul tetto TRIC A
  • 1 puffer RATIO da 700 litri (700-2G)
  • 1 stazione idraulica RATIOcompact
  • Risparmio di energia in kWh/anno: 6.000 kWh (dato che varia secondo la località, l’irraggiamento, il fabbisogno di energia termica e secondo altri parametri).

 

Potrebbero interessarti
ADV
×