Le possibilità di investimento offerte dall’idroelettrico

  • 1 Ottobre 2012

CATEGORIE:

Le presentazioni di un convegno organizzato da eLeMeNS e EPF Energy, per approfondire e valutare le possibilità offerte dall’idroelettrico. Una tecnologia che, soprattutto nel mutato panorama legislativo del settore delle rinnovabili, rappresenta ancora un’ottima opportunità di investimento.

ADV
image_pdfimage_print

eLeMeNS e EPF Energy, azienda che opera nel settore dell’idroelettrico in italia e all’estero, hanno organizzato un incontro dedicato alla comunità finanziaria con l’obiettivo di approfondire e valutare le possibilità offerte dall’idroelettrico. Una tecnologia con una forte maturità acquisita nel tempo che soprattutto nel mutato panorama legislativo del settore delle rinnovabili, rappresenta ancora un’ottima opportunità di investimento.

Sotto alcune slide (pdf) presentante nel corso dell’incontro che spiegano come si inquadra l’idroelettrico nel nuovo decreto e quali aspettative pone in essere la nuova legislazione, quali sono le difficoltà tecniche e di “permitting” e come si superano, su quale tipo di mercato e taglie di impianto puntare.

Qui sotto un video trasmesso nel corso del convegno che spiega in modo molto sintetico la realizzazione di una centrale idroelettrica in 10 step.

ADV
×