Nuovo record di rendimento medio per le celle LG Electronics

CATEGORIE:

Le celle solari monocristalline LG Electronics hanno raggiunto un rendimento medio del 20,6% e un rendimento massimo del 20,7%. A partire dal 2013 la società metterà in produzione le nuove celle ad alta efficienza.

ADV
image_pdfimage_print

LG Electronics ha conseguito un altro passo importante nello sviluppo delle sue celle fotovoltaiche che hanno raggiunto un rendimento medio del 20,6% e un rendimento massimo del 20,7% (contro la media attuale di celle presenti sul mercato del 17%). Il risultato del test mostra uno dei più alti valori di efficienza per le celle solari a livello mondiale. I risultati si basano su test interni, effettuati in condizioni di prova standard, in conformità con i parametri definiti dall’Istituto Fraunhofer. Il laboratorio di prova di LG Electronics è accreditato alla certificazione TUV e UL.

LG Electronics produce le sue celle solari secondo gli standard 156 x 156 mm monocristallino P-type  wafer e ha in programma di includere le celle ad alta efficienza nella produzione dei propri moduli a partire dal 2013. I recenti progressi nello sviluppo dell’efficienza delle celle sono dovuti agli elevati e continui sforzi fatti dalla società in ricerca e sviluppo. Negli ultimi anni, LG Electronics ha infatti investito diverse centinaia di milioni di dollari nella sua divisione solare – che stanno dando adesso i propri frutti.

Michael Harre, vice presidente del Gruppo Solar Business Europea di LG Electronics, ha dichiarato: “Con i nostri nuovi moduli G3, abbiamo recentemente introdotto moduli ultra-moderni e molto efficienti, che grazie alle elevate prestazioni e con un design accattivante saranno apprezzati dai clienti. Con i recenti progressi LG dimostra che siamo arrivati sempre più vicini ai limiti di potenza ed efficienza per le celle e per i moduli fotovoltaici. Continueremo a intensificare i nostri sforzi nella ricerca e sviluppo per aumentare i valori di picco e rafforzare la nostra posizione tra i leader nel settore dell’energia solare. Con i nostri innovativi moduli solari, vogliamo servire la crescente domanda di prodotti di qualità per le energie rinnovabili”.

LG Electronics Italia, con sede a San Donato Milanese, opera nei mercati di elettronica di consumo, telefonia mobile, elettrodomestici, prodotti informatici, condizionamento e soluzioni energetiche.

ADV
×