Sardegna, incentivi per 10 milioni di euro al fotovoltaico entrato in esercizio

  • 20 Settembre 2012

La Giunta Regionale della Sardegna ha approvato la concessione di contributi per l’installazione di impianti fotovoltaici sotto i 20 kW su edifici - da parte di soggetti privati, condomini e soggetti giuridici privati diversi dalle imprese - entrati in esercizio dal 1° gennaio 2012. A breve il bando.

ADV
image_pdfimage_print

La Giunta Regionale della Sardegna, con D.G.R. n. 38/19 del 18.09.2012 ha approvato le Direttive di attuazione per la concessione di contributi per l’installazione di impianti fotovoltaici da parte di soggetti privati, condomini e soggetti giuridici privati diversi dalle imprese. L’intervento si attuerà attraverso una procedura a sportello con la quale saranno finanziati gli impianti entrati in esercizio dal 1° gennaio 2012 e fino alla chiusura dello sportello, compatibilmente con le risorse disponibili.

Gli impianti devono essere ubicati in Sardegna e, al fine di consentire la cumulabilità dell’incentivo con il conto energia, avere una potenza nominale non superiore a 20 kW e appartenere alla tipologia “su edificio“.
L’erogazione del contributo avverrà seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande on-line a cui deve seguire tutta la documentazione specificata nel bando, idonea ad attestare che l’impianto è entrato in esercizio.

“Con questo provvedimento – ha affermato l’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda – vogliamo sostenere e favorire lo sviluppo delle energie rinnovabili, utilizzando un sistema che consenta di spendere tutte le risorse disponibili, pari a 9,9 milioni di euro, e ridurre i tempi di attesa per l’istruttoria e l’erogazione dei contributi”.

La data di apertura e chiusura per la presentazione delle domande sarà resa nota nel bando di prossima pubblicazione, reperibile sul sito della Regione all’indirizzo: www.regione.sardegna.it/bandofotovoltaico
 

ADV
×