Video-lezione. Minieolico, quando e come applicarlo

  • 24 Agosto 2012

CATEGORIE:

Presentiamo una video-lezione a cura di Lorenzo Battisti, Professore dell’Università di Trento, dal titolo "Il minieolico: quando e come applicarlo per ottenere i migliori risultati", nell'ambito dell'iniziativa di formazione del Kyoto Club "Gocce di sostenibilità". Criteri di scelta delle turbine e individuazione del sito per i migliori risultati.

ADV
image_pdfimage_print

Presentiamo una video-lezione a cura di Lorenzo Battisti, Professore dell’Università di Trento, dal titolo “Il minieolico: quando e come applicarlo per ottenere i migliori risultati“, nell’ambito dell’iniziativa di formazione del Kyoto Club “Gocce di sostenibilità” (8a lezione registrata il 16 maggio scorso).

Obiettivo della lezione è di illustrare le possibili applicazioni in Italia della tecnologia minieolica, presentando i criteri di scelta delle turbine e l’individuazione del sito per assicurare i migliori risultati. Battisti, inoltre, fa alcune considerazioni sulla reddittività nell’applicazione di tali sistemi che si stanno affacciando da un pò di anni sul mercato.

Le “Gocce di sostenibilità” sono brevi interventi on line di esperti della durata di 20 minuti, che possono essere anche seguite in streaming, così da poter interagire con il relatore in diretta, tramite chat. I temi presentati sono quelli di maggiore attualità: le nuove leggi, decreti o provvedimenti nazionali o regionali, le buone pratiche su rinnovabili, mobilità sostenibile, efficienza energetica, recupero e riciclo, ecc. Le ‘gocce’ sono registrate per poter essere riviste successivamente sul sito Kyoto Club dopo aver effettuato la registrazione gratuita.

Il minieolico: quando e come applicarlo per ottenere i migliori risultati” – a cura di Lorenzo Battisti.

Seconda parte: http://youtu.be/qMYdF7nOwlA

Terza parte: http://youtu.be/1Gp1BhOZkKg

Quarta parte: http://youtu.be/Qu-PdF760hg

Prossima “Goccia di sostenibilità” di Kyoto Club: Fotovoltaico: tutti gli aggiornamenti del nuovo conto energia (12 settembre).

ADV
×