In Gran Bretagna avanzano le energie rinnovabili

  • 31 Luglio 2012

CATEGORIE:

Il DECC ha pubblicato oggi i dati che dimostrano che l'energia elettrica da rinnovabili ha rappresentato il 9,4% del totale della produzione nel Regno Unito nel corso del 2011, con un aumento del 6,8% rispetto al 2010.

ADV
image_pdfimage_print

Nel 2011 la produzione da fotovoltaico in Gran Bretagna ha fatto registrare un aumento del 33% rispetto all’anno precedente. A confermarlo i dati del Decc, il Dipartimento dell’energia e del cambiamento climatico, che ha dimostrato come il Paese abbia però importato, per la prima volta dal 1974, più energia di quanta ne abbia esportata.

Il Decc ha infatti pubblicato oggi i dati che dimostrano che l’energia elettrica da rinnovabili ha rappresentato il 9,4% del totale della produzione nel Regno Unito nel corso del 2011, con un aumento del 6,8% rispetto al 2010.

La crescita è dovuta anche a un aumento di 12 volte della capacità di sfruttamento della fonte solare grazie all’impegno di investitori e consumatori che si sono affidati a nuovi impianti per l’autoproduzione di energia. 

Durante il 2011 è stato registrato anche un aumento della potenza installata per lo sfruttamento della biomassa, superiore di tre volte rispetto all’anno precedente, così com’è accaduto anche per l’eolico. Nel frattempo, la produzione combinata di calore e elettricità ha visto aumentare la propria capacità dell’1%, arrivando a un totale di poco superiore ai 6 GWe.

Qui tutti i dati DECC.

ADV
×