Dal 24 luglio scorso l’ENEA,  l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile,  si avvale del supporto di Linea Amica, servizio del Ministero per la Pubblica Amministrazione per rispondere alle richieste di informazione sugli incentivi.

Quali sono le condizioni per accedere alle detrazioni fiscali del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica? Chi ha “titolo” per richiederle? Quali sono gli immobili interessati e gli interventi agevolati?

E, ancora, il periodo della detrazione, la possibilità o meno di cumulare gli interventi, la documentazione da presentare. Sono queste le domande più “gettonate”.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, compreso il mese di agosto.

Linea Amica è raggiungibile tramite telefono: da fisso numero verde 803 001, da cellulare 06/828.881, online dal portale  www.lineaamica.gov.it e su skype (lineaamicapa).

Per problemi di natura informatica, rimane comunque sempre attivo l’help desk dell’ENEA al seguente indirizzo: http://finanziaria2012.enea.it/help.asp, che risponderà ai quesiti degli utenti che hanno problemi di navigazione attraverso il sito (difficoltà nell’invio online delle pratiche, smarrimento delle credenziali di accesso al sito e molto altro).