Conto energia e rinnovabili elettriche, decreti in Gazzetta

I decreti ministeriali sui nuovi incentivi per le rinnovabili elettriche e il quinto conto energia fotovoltaico sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, 10 luglio. In tempo per far rinviare l'udienza al Tar sui ricorsi contro il quarto conto energia.

ADV
image_pdfimage_print

I decreti ministeriali sui nuovi incentivi per le rinnovabili elettriche e il quinto conto energia fotovoltaico sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, 10 luglio, e dunque sono entrati in vigore (qui i testi).

Il Governo in questo modo è riuscito a far entrare in vigore le nuove norme prima di oggi, 11 luglio, giorno dell’udienza del Tar Lazio sui numerosi ricorsi presentati contro il quarto conto energia (decreto ministeriale 5 maggio 2011) che contestano l’assenza di adeguate salvaguardie per le iniziative in corso al momento dell’entrata in vigore del provvedimento, chiedendo quindi l’accesso agli incentivi del terzo conto energia. Far scattare il quinto conto energia prima dell’11 luglio permette infatti al Governo di rinviare ulteriormente la pronuncia del Tar se i giudici valutassero di non poter decidere senza prendere in considerazione le nuove norme.

ADV
×