COMUNICATO STAMPA VESTAS

  • 20 Giugno 2012

CATEGORIE:

Vestas ha ricevuto un ordine per la fornitura di 21 V100-2.6 MW, per un totale di 55 MW, per il parco eolico di “Orta Nova” che sorgerà in Puglia, in provincia di Foggia

ADV
image_pdfimage_print

 

Il contratto è stato firmato con Parco Eolico Orta Nova Srl, una società di progetto di Inergia S.p.A., che opera esclusivamente per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il contratto comprende la fornitura, l’installazione e la messa in esercizio delle turbine, il sistema Vestas Online® Business SCADA e un Service and Maintenance agreement AOM 4000 della durata di quindici anni.

L’Active Output Management 4000 è il contratto di service che prevede manutenzione ordinaria e straordinaria, insieme a materiali ausiliari, che offrono ai clienti una gestione del rischio solida e una garanzia di disponibilità misurata rispetto a una soglia concordata.

Questo tipo di contratto offre ai clienti performance garantite, evitando qualsiasi costo di esercizio non preventivato.

La consegna delle turbine è prevista per il quarto trimestre 2012 e il completamento del parco entro la fine dello stesso anno.

“La nostra azienda opera nel settore energetico dal 2003, da sempre ci impegniamo per dare un contributo al mix energetico nazionale e per l’ulteriore sviluppo di nuove tecnologie,” afferma Onorio Onori, Amministratore delegato di Inergia S.p.A., che continua, “per questo motivo, ancora una volta abbiamo scelto la leadership tecnologica di Vestas per il nostro nuovo progetto che sarà il primo in Italia con turbine V100-2.6 MW.”

“Basata sul modello di turbina V90-3.0 MW, tra le più consolidate sul mercato, con oltre 2.400 installazioni dal 2002, la V100-2.6 MW utilizza una tecnologia comprovata ed efficiente,” dichiara Juan Araluce, Chief Sales Officer, Vestas Wind Systems A/S e facente funzioni di Presidente, Vestas Mediterranean, che continua, “e siamo lieti che Inergia S.p.A. abbia scelto questa turbina per il suo nuovo progetto in Puglia.”

“È un piacere poter annunciare questo nuovo ordine ricevuto da Inergia S.p.A., il secondo nel 2012 dopo il progetto di “Stornara” (6 turbine V90-2.0 MW). Questo nuovo ordine conferma Vestas come maggiore fornitore di Inergia, ci rende orgogliosi e dimostra la solida relazione con l’azienda,” commenta Rainer Karan, General Manager, Vestas Italia, “il parco eolico di Orta Nova sorgerà in Puglia, e Vestas ha installato quasi il 40% della capacità totale della Regione.”

Con una produzione stimata di circa 123.000 MWh l’anno, il parco eolico di “Orta Nova” sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 110.000 abitanti in Italia ed eviterà l’emissione nell’ambiente di 48.000 tonnellate di CO2.

Potrebbero interessarti
ADV
×