CEI-021, SMA offre formazione gratuita agli operatori

CATEGORIE:

Un grande impegno quello di SMA Italia che presenta un’offerta formativa completa e gratuita sulla normativa CEI 0-21: guida online, corsi professionali in aula e dibattiti itineranti per l’aggiornamento sulla nuova regolamentazione fotovoltaica.

ADV
image_pdfimage_print

Speciale iniziativa di SMA Italia che guida l’informazione e aumenta la conoscenza di chi, nell’incerto panorama del fotovoltaico, ha bisogno di fare chiarezza. SMA propone infatti agli operatori del settore un pacchetto formativo completo e gratuito sulla normativa CEI 0-21 e sull’allegato A70 grazie alla guida online, già disponibile sul sito web di SMA Italia, ai corsi professionali della Solar Academy, che includeranno un approfondimento sulla nuova legislazione, e ai Regional Forum, le giornate itineranti di dibattito e informazione organizzate dal Sunny PRO Club. Con tutte queste iniziative, SMA Italia si pone l’obiettivo di tenere costantemente aggiornati i professionisti del solare e di affiancarli in un momento di confusione legislativa qual è quello attuale.

La ricca proposta formativa inizia sul web: SMA Italia ha infatti costruito sulla home page del proprio sito ufficiale uno spazio, gratuito e costantemente aggiornato, dedicato esclusivamente alla CEI 0-21 e all’allegato A70. Dai requisiti richiesti per gli impianti fotovoltaici, collegati alla rete di bassa tensione e a quella di media tensione, fino alle modifiche da apportare agli inverter installati, SMA Italia mette a disposizione degli utenti tutte le informazioni necessarie per rimanere sempre al passo con le ultime novità legislative. Inoltre, lo staff tecnico del reparto Service di SMA Italia, che risponde al numero 0289347299, fornisce assistenza telefonica immediata e chiarisce ogni eventuale dubbio degli utenti.

La formazione continua con i corsi professionali gratuiti della Solar Academy, la scuola di SMA per gli operatori del settore fotovoltaico: tutti gli incontri includeranno un approfondimento sulla normativa e sui nuovi parametri per l’installazione degli inverter. Il calendario prevede ben quattro appuntamenti: si parte la mattina del 3 Luglio con il Corso Inverter Sunny Family, per poi proseguire nel pomeriggio con il Corso Comunicazione Base, dedicato agli strumenti per il monitoraggio di impianti fotovoltaici realizzati con inverter SMA. Il 4 Luglio è la volta del Corso Inverter Sunny Family Avanzato, che approfondisce i dettagli tecnici degli inverter SMA, mentre il 5 Luglio è previsto il modulo Sunny Family Troubleshooting, che analizza nel dettaglio il funzionamento degli inverter modulari SMA e delle possibili anomalie. Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede di SMA Italia, a Milano.

Ma non finisce qui: la formazione di SMA Italia continua sul territorio italiano grazie al Sunny PRO Club, l’esclusivo club dedicato a installatori e progettisti, che organizza giornate di dibattito sulla normativa CEI 0-21 e sull’allegato A70 e offre l’opportunità di incontrare direttamente lo staff di assistenza tecnica SMA. Vista l’importanza dell’argomento, i prossimi incontri, previsti il 3 Luglio a Torino e il 5 Luglio a Perugia, saranno eccezionalmente aperti anche agli operatori del fotovoltaico non soci del Sunny PRO Club.

Una formazione d’eccellenza a tutto tondo quella proposta da SMA Italia: la guida Speciale CEI-021 di SMA è già disponibile sul sito SMA-Italia.com, mentre per partecipare ai corsi di formazione basta iscriversi gratuitamente dalla pagina ufficiale della Solar Academy, sul sito SMA-Italia.com. Infine, per prendere parte ai Regional Forum del Sunny PRO Club di Torino e Perugia basta inviare una mail all’indirizzo [email protected].

ADV
×