In arrivo il decreto rinnovabili termiche? L’annuncio di Passera

CATEGORIE:

Un decreto interministeriale entro questa settimana sarà avviato alla discussione con i ministeri concertanti, ha dichiarato ieri il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera.

ADV
image_pdfimage_print

Il decreto attautivo del d.lgs 28/2011 che stabilirà come saranno incentivate le rinnovabili termiche, atteso da fine settembre, potrebbe finalmente essere in arrivo. Almeno stando a quanto dichiarato ieri alla Camera dal ministro Corrado Passera rispondendo a un’interrogazione.

“Stiamo finalizzando un decreto interministeriale che entro questa settimana sarà avviato alla discussione con i ministeri concertanti per dare il via a un nuovo sistema di incentivazione per le energie rinnovabili termiche e per interventi di efficienza energetica” ha dichiarato.

Intanto sul fronte rinnovabili elettriche, come anticipato ieri, ci vorrà ancora almeno una decina di giorni per l’emanazione definitiva dei decreti Fer elettriche e quinto conto energia FV. Infatti la Conferenza Unificata, chiamata a dare un parere sui testi, non si terrà prima del 7 giugno.

Potrebbero interessarti
ADV
×