Da Thesan “Around You”, il sistema di fissaggio per moduli fotovoltaici vetro-vetro

CATEGORIE:

L’innovativo sistema di fissaggio AroundYou, realizzato da Thesan, è capace di velocizzare sensibilmente i tempi di montaggio, risparmiando tempo e risorse nella fase d’installazione degli impianti fotovoltaici.

ADV
image_pdfimage_print

L’innovativo sistema di fissaggio AroundYou, capace di velocizzare sensibilmente i tempi di montaggio, risparmiando tempo e risorse nella fase d’installazione degli impianti fotovoltaici, diventa una vera e propria famiglia di prodotti. Una gamma completa di strutture che, rispetto ai sistemi tradizionali, si distingue per l’impiego di materiali d’eccellenza, per il design ricercato, per una totale compatibilità tra i componenti e soprattutto per una facilità di applicazione senza pari.

Sebbene sia stato lanciato sul mercato solamente lo scorso anno, il sistema AroundYou è già stato scelto da numerosi clienti in tutto il mondo per il montaggio rapido di tutte le tipologie di impianti.

AroundYou nasce dalla capacità di Thesan di offrire al mercato soluzioni innovative nel campo delle energie rinnovabili e dei sistemi di risparmio energetico.

Sono fondamentalmente 3 le caratteristiche che rendono Around you unico nel suo genere:

  1. Clip fornita già pre assemblata
  2. Impiego di una sola persona per il montaggio
  3. Sistema  di frizionamento che evita lo scivolamento della clip

La clip Around You è inseribile frontalmente in qualsiasi punto del profilo di montaggio e grazie all’innovativo sistema di frizionamento “Easy clamp” la sua  posizione provvisoria viene mantenuta in modo da agevolare tutte le fasi di montaggio dell’operatore.

La clip è provvista di in tassello che, con una semplice manovra, ne permette la reversibilità, così da  adattarlo in modo veloce al montaggio di moduli posizionati sia verticalmente che orizzontalmente. La pressione di fissaggio sul vetro è controllata dal finecorsa meccanico che garantisce una presa solida e duratura.

Il sistema Around You è provvisto di una serie di componenti aggiuntivi che rendono il montaggio di installazioni fotovoltaiche, estremamente semplice e veloce;  primo tra questi la staffa antiscivolo, inseribile frontalmente a scatto sul profilo di montaggio per installazione verticale del modulo, sostiene il pannello e ne impedisce lo scivolamento verso il basso permettendo allo stesso tempo, il perfetto allineamento della fila di moduli.

Potrebbero interessarti
ADV
×