Nell’ambito del programma PON Ricerca e competitività, si segnala all’interno dell’Asse II “Azioni integrate per lo sviluppo sostenibile” la linea di intervento “Smart cities and communities”, che riguarda anche i temi della mobilità sostenibile, energie rinnovabili e tecnologie low-carbon.
Possono presentare idee progettuali le imprese, i centri di ricerca, i consorzi e le società consortili, i parchi scientifici e tecnologici (così come definiti all’art.5 comma 1 del DM 593/2000 e ss.mm.ii.) con sedi operative nelle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) o che si impegnino a costituire una sede in una delle quattro Regioni in caso di approvazione del progetto.
Particolare importanza è attribuita al ruolo delle Amministrazioni pubbliche locali che saranno coinvolte nella sperimentazione e applicazione concreta dei risultati conseguiti.
La scadenza per presentare, per via telematica, le proposte: ore 17.00 del 30 Aprile 2012. Tutte le informazioni sul sito: www.ponrec.it/bandi/smartcities.aspx
Potrebbe interessarti anche:
DESIDERO RICEVERE LA NEWSLETTER