Soltec realizza in Spagna un grande impianto fotovoltaico su serre da 2,2 MW

CATEGORIE:

La spagnola Soltec Energie Rinnovabili ha concluso i lavori di un nuovo impianto fotovoltaico su 4 ettari di serre agricole con potenza totale di 2,2 MW. L’impianto FV, installato nella Regione della Murcia, è stato realizzato con la formula 'chiavi in mano'.

ADV
image_pdfimage_print

La spagnola Soltec Energie Rinnovabili ha concluso i lavori di un nuovo impianto fotovoltaico su 4 ettari di serre agricole con potenza totale di 2,2 MW. L’impianto, realizzato nella Murcia con la formula “chiavi in mano”, sarà oggetto di un “Case Study” da parte della danese Danfoss, fornitrice degli inverter TripleLynx utilizzati nel progetto.


L’impianto, dotato di uno specifico sistema di monitoraggio, integra il controllo remoto del generatore fotovoltaico con la gestione dei parametri microclimatici tipici di una serra, come ad esempio il controllo dell’umidità e la temperatura, il sistema di ventilazione, il sistema d’irrigazione e il sistema antintrusione.


Le Serre fotovoltaiche SOLTEC presentando una proiezione al suolo della copertura fotovoltaica inferiore al 50 %, offrono una completa garanzia, sia per quanto riguarda la coltivazione che per quanto concerne la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, concretizzando un investimento proficuo. La competitività dei prezzi d’installazione SOLTEC e la produzione combinata energia-coltura permettono di abbattere i tempi di ammortizzazione dell’investimento.


Raul Morales, CEO della Soltec spiega: “Siamo molto soddisfatti di ampliare ulteriormente la nostra gamma di soluzioni fotovoltaiche. Con questo progetto Soltec è pronta a realizzare qualsiasi tipo di progetto a livello internazionale”. Attualmente Soltec sta installando impianti in Israele, Danimarca, Italia, Spagna e USA. Soltec si conferma cosi come una tra le più complete imprese internazionali del settore.


Soltec Energie Rinnovabili è un EPC provider e i produce sistemi ad inseguimento solare. La multinazionale conta con più di 25 MW di installazioni fotovoltaiche in funzione e oltre 15 MW nel corso del 2012. Ha filiali in USA, Danimarca, Italia o Cina.

ADV
×