Consultazione UE sul sostegno finanziario all’efficienza energetica in edilizia

  • 15 Febbraio 2012

Un documento di consultazione della Commissione Europea si rivolge a tutti gli stakeholders del settore per capire come migliorare il sostegno finanziario alle misure per l’efficienza energetica in edilizia. Le risposte vanno inviate entro il 18 maggio.

ADV
image_pdfimage_print

Vista la necessità di migliorare il sostegno finanziario alle misure per l’efficienza energetica in edilizia ai fini del raggiungimento degli obiettivi 2020, un documento di consultazione di 15 pagine della Commissione Europea si rivolge a tutti gli stakeholders del settore. Obiettivo del documento (scarica pdf) è capire come ridefinire la direttiva europea 91 del 2002 sul rendimento energetico degli edifici e in particolare quale dovrebbe essere l’azione dell’Unione Europea e dei Governi dei Paesi membri in questo contesto.


I soggetti interessati all’argomento (stati, amministrazioni locali, istituzioni finanziarie, operatori delle costruzioni e del settore dell’energia, ecc.) potranno rispondere alla Commissioni entro il 18 maggio 2012.

ADV
×