Osservatorio Metanauto: con 10 euro un’auto a metano percorre 158 km

  • 14 Febbraio 2012

I dati forniti dalla struttura di ricerca sul metano per autotrazione dicono che con un’auto di media cilindrata i chilometri percorsi sono 97 con auto a Gpl, 69 con gasolio e 58 con benzina. In Italia presenti 850 distributori a metano.

ADV
image_pdfimage_print

Con l’attuale struttura dei prezzi dei carburanti per auto, con 10 euro un’auto di media cilindrata può percorrere 158 chilometri se è alimentata a metano, 97 chilometri se è alimenta a Gpl, 69 chilometri se è alimentata a gasolio e 58 chilometri se è alimentata a benzina. Questi dati emergono da un’elaborazione dell’Osservatorio Metanauto (struttura di ricerca sul metano per autotrazione), che ha considerato i prezzi dei carburanti aggiornati a oggi.


“Nell’attuale situazione di caro carburanti – dichiara Dante Natali, a capo dell’Osservatorio Metanauto e presidente di Federmetano – la convenienza del metano si è ancora accresciuta. “A questo bisogna aggiungere che il metano è, tra i carburanti attualmente disponibili, quello più ecologico”.  


Le auto a metano oggi possono contare su una rete di punti di rifornimento composta da 850 distributori in tutta Italia, rete che negli ultimi anni è costantemente in crescita.

ADV
×