A Roma il 17 febbraio Assemblea nazionale Associazione “SI alle energie rinnovabili NO al nucleare”

  • 1 Febbraio 2012

CATEGORIE:

Venerdì 17 febbraio 2012, alle ore 14, assemblea nazionale dell’Associazione “SI alle energie rinnovabili NO al nucleare”, presso la Cgil Lazio, in via Buonarroti, 51.

ADV
image_pdfimage_print

“Dopo il grande risultato del referendum che ha cancellato per la seconda volta il nucleare in Italia, è necessario sviluppare un’iniziativa per conquistare un futuro fondato sull’efficienza, sul risparmio energetico e sulle fonti di energia rinnovabili. Occorre, in altri termini, non ripetere l’errore commesso dopo il referendum del 1987, quando vi fu un insufficiente sviluppo di iniziative a sostegno di una politica energetica alternativa non solo all’energia nucleare ma anche all’uso del carbone.”

I lavori saranno introdotti da una relazione di Gianni Mattioli, mentre le conclusioni sono affidate ad Alfiero Grandi, presidente di “SI alle energie rinnovabili NO al nucleare”. La discussione è ovviamente aperta ai contributi di tutti coloro siano interessati ai temi in questione.

Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di: PIERLUIGI ADAMI, MARIO AGOSTINELLI, MAURO BULGARELLI, VITTORIO COGLIATI DEZZA, MASSIMO DE SANTI, ANTONIO FILIPPI, MARIA GRAZIA MIDULLA, GIANNI NAGGI, OSCAR MANCINI, ROSA RINALDI, FRANCO RUSSO, MASSIMO SCALIA

Per informazioni: http://www.oltreilnucleare.it/

ADV
×