Iea, nuovo report sull’efficienza energetica. Dedicato ai decisori politici

  • 19 Gennaio 2012

L'Agenzia internazionale per l'agenzia guida i decisori politici verso l'efficienza energetica. E'uscito oggi un nuovo report in cui la Iea tratta i possibili approcci di collaborazione tra pubblico e privato in materia.

ADV
image_pdfimage_print

L’Agenzia internazionale per l’energia guida i decisori politici verso l‘efficienza energetica. E’uscito oggi un nuovo report in cui la IEA tratta i possibili approcci di collaborazione tra pubblico e privato in materia.


Il documento intitolato “Joint public-private approaches for energy efficiency” approfondisce quei meccanismi che usano politiche pubbliche come regolamenti e incentivi per innescare investimenti privati nell’efficienza energetica.


Si parla ad esempio delle linee di credito dedicato, della condivisione del rischio di investimento da parte del pubblico, dei contratti di servizio-energia. Una lettura consigliata a privati e amministratori, date le grandi opportunità che l’efficienza energetica può dare, specialmente in questo momento di crisi economica e ambientale. In allegato il documento.

ADV
×