Un questionario per i cittadini sull’accettabilità delle tecnologie della generazione distribuita

  • 17 Gennaio 2012

Un’indagine socio-economica per valutare il grado di conoscenza e l'atteggiamento nei confronti delle tecnologie di generazione distribuita. Il questionario è stato elaborato da RSE in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano Bicocca - Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e del Territorio.

ADV
image_pdfimage_print

Un questionario in 38 domande per valutare le percezioni, la conoscenza e le aspettative della popolazione confronti delle risorse energetiche distribuite, delle tecnologie per il risparmio energetico e delle fonti energetiche rinnovabili. Alcune domande vertono sulle eventuali difficoltà di accettazione di impianti di generazione elettrica/cogenerazione da installare localmente.


Il questionario, totalmente anonimo, si inserisce in un progetto di ricerca sulle tecnologie di generazione distribuita, condotto da RSE in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca – Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e del Territorio.


Questo lavoro è stato finanziato dal Fondo di Ricerca per il Sistema Elettrico nell’ambito dell’Accordo di Programma tra RSE e il Ministero dello Sviluppo Economico – D.G. Nucleare, Energie rinnovabili ed efficienza energetica – stipulato in data 29 luglio 2009 in ottemperanza del DM, 19 marzo 2009.
La durata prevista per la compilazione del questionario è di circa 15 minuti.


VAI AL QUESTIONARIO
 

ADV
×