Canada fuori dal Protocollo di Kyoto. L’appello di Kyoto Club

  • 13 Dicembre 2011

CATEGORIE:

L'appello del Kyoto Club contro la decisione del Canada di uscire dal Protocollo di Kyoto. L'Associazione chiede a cittadini e associazioni di far pervenire via email il loro dissenso e rammarico all’Ambasciatore del Canada. I forti interessi del settore delle tar sands causa del 5% delle emissioni del paese nordamericano.

ADV
image_pdfimage_print

Il 13 dicembre 2011 il Canada ha annunciato la sua uscita dal Protocollo di Kyoto sui cambiamenti climatici. Fino al 2017 il Protocollo sarà l’unico strumento per contenere le emissioni di gas serra mondiali.


La defezione canadese indebolirebbe dunque in modo grave lo sforzo, peraltro già insufficiente, per evitare gli impatti più pesanti del global warming.


Il Kyoto Club si rivolge direttamente al Governo canadese, tramite la sua Ambasciata in Italia, per chiedere un ripensamento.


Il Canada dia ascolto alla faccia verde della sua economia, anziché alla voce di quelle industrie, come quelle legate alla lavorazione delle sabbie responsabili del 5% delle emissioni climalteranti del paese nordamericano, i cui interessi sono incompatibili con quelli del pianeta.


Kyoto Club propone a cittadini ed associazioni di scrivere all’Ambasciata del Canada per esprimere il proprio dissenso sull’uscita del paese nord americano dal Protocollo di Kyoto:


Ambasciatore James FoxAmbasciata del Canada in Italia


e-mail: [email protected]


L’appello in pdf

ADV
×