Arrivano le linee guida sui bandi di gara per impianti da rinnovabili

  • 7 Novembre 2011

CATEGORIE:

L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici ha emanato le “Linee guida per l'affidamento della realizzazione di impianti fotovoltaici ed eolici”. Vi si danno le indicazioni operative circa i bandi di gara sugli impianti a rinnovabili, alla luce delle disposizioni del Codice dei Contratti pubblici.

ADV
image_pdfimage_print

L’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici ha emanato, con la Determinazione n. 6 del 26 ottobre 2011, le “Linee guida per l’affidamento della realizzazione di impianti fotovoltaici ed eolici” in cui, appunto, si forniscono le linee guida operative circa i bandi di gara, alla luce delle disposizioni del Codice dei Contratti pubblici (decreto legislativo n. 163/2006).

Le indicazioni riguardano il ruolo degli enti locali nel mercato liberalizzato delle energie rinnovabili; la realizzazione di impianti su superfici appartenenti al demanio pubblico; la realizzazione di impianti per il soddisfacimento del fabbisogno energetico degli enti coinvolti, con particolare riguardo all’inquadramento delle relative operazioni ai sensi del Codice Appalti.

Le nuove linee guida sono consultabili seguendo questo link.

ADV
×