Enerqos, impianto fotovoltaico per copertura stabilimento Rotolito Lombarda

CATEGORIE:

L’impianto fotovoltaico sulla copertura dello stabilimento a Capriate San Gervaso (BG) di proprietà dell'azienda Rotolito Lombarda ha una potenza di 996,4 kWp e produrrà circa 1.000 MWh annui in autoconsumo pressoché totale.

ADV
image_pdfimage_print

Enerqos annuncia la conclusione dei lavori di costruzione dell’impianto fotovoltaico sulla copertura dello stabilimento a Capriate San Gervaso (BG) di proprietà della nota azienda Rotolito Lombarda leader nel settore dello stampaggio di prodotti di qualità per il tempo libero, cultura e informazione (vedi foto in basso). L’impianto ha una potenza di 996,4 kWp e produrrà circa 1.000 MWh annui in autoconsumo pressoché totale, consentendo di risparmiare l’emissione di circa 869.764,23 kg di CO2.


L’impianto è stato realizzato in tempo record: tra giovedì 25 agosto e venerdì 30 settembre, cioè in soli 35 giorni per garantire al cliente la tariffa incentivante prevista in settembre dal quarto Conto Energia. Un’ulteriore maggiorazionedel 10% sulla tariffa deriva dall’utilizzo di moduli FV di produzione italiana Solsonica S610SP da 235 W in silicio policristallino.



 

Potrebbero interessarti
ADV
×