Nuovo bando per fotovoltaico di piccola taglia della Provincia di Siena

  • 5 Ottobre 2011

Per il quarto anno consecutivo, la Provincia di Siena mette a disposizione oltre 300 mila per piccoli impianti fotovoltaici. Al bando possono partecipare privati, condomini di unità abitative e/o edifici e piccole e medie imprese con sede operativa in provincia di Siena.

ADV
image_pdfimage_print

Per il quarto anno consecutivo, la Provincia di Siena mette a disposizione oltre 300 mila euro per chi sceglie di investire nel fotovoltaico.


Al bando possono partecipare privati, condomini di unità abitative e/o edifici e piccole e medie imprese con sede operativa in provincia di Siena.


Sono tre le tipologie di impianti ammesse ai finanziamenti: gli impianti ”su edifici”; gli impianti ”integrati con caratteristiche innovative” e gli impianti ”a concentrazione”, così come definiti dalle specifiche tecniche dei decreti ministeriali del 6 agosto 2010 e del 5 maggio 2011.


In termini di potenza massima ammissibile, per ricevere l’incentivo è previsto un tetto di 20 kWp per impianti con caratteristiche innovative e a concentrazione, mentre si differenziano rispetto a quelli realizzabili su edifici pari a 3kWp e 20 kWp.


La percentuale di contribuzione rimane fissa, anche se il contributo non può superare specifici massimali: 25 per cento su impianti innovativi; 20 per cento su impianti a concentrazione e 15 per cento per impianti su edifici.


Per partecipare al bando 2011 o ricevere ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito della Provincia di Siena (qui il comunicato e qui il bando) oppure contattare l’Agenzia provinciale per l’energia e l’ambiente, Apea, al numero 0577 – 241620.

ADV
×