“ZEROCO2 Communities – Quanta biomassa per il Patto dei Sindaci?” Dal convegno Kyoto Club

  • 27 Settembre 2011

CATEGORIE:

I relatori e le presentazioni del convegno organizzato da Kyoto Club nell’ambito dell’evento fieristico Forlener 2011 di Biella.

ADV
image_pdfimage_print

Kyoto Club, nell’ambito dell’evento fieristico Forlener 2011 (Biella), ha organizzato il 24 settembre il convegno “ZEROCO2 Communities – Quanta biomassa per il Patto dei Sindaci? Lo strumento del Partenariato Pubblico/Privato per il finanziamento.”


L’Italia dei piccoli comuni è ricca di biomasse legnose e di scarti da produzione da agricola, che possono diventare la risorsa necessaria per contribuire al raggiungimento degli obiettivi del Patto dei Sindaci. Se per la generazione elettrica abbiamo diverse alternative dalle fonti rinnovabili, per la generazione termica le soluzioni si restringono. L’Italia delle foreste alpine e appenniniche, delle colline toscane, della macchia mediterranea e dei parchi cittadini, porta con sé una risorsa che se ben utilizzata può aiutarci a ridurre le emissioni inquinanti senza danneggiare l’agricoltura.


L’incontro è stato incluso tra le attività del progetto finanziato dal Programma MED dell’Unione Europea – ZEROCO2 Communities, Piccole comunità per grandi cambiamenti (www.medzeroco2.eu).


continua a leggere e a scaricare le presentazioni in pdf sul sito Kyoto Club

ADV
×