Uso razionale dell’energia nelle imprese. Bando in Liguria

  • 22 Settembre 2011

CATEGORIE:

Puntare a cicli produttivi più efficienti e al risparmio energetico per le imprese. Dal 15 settembre e fino al 15 novembre è attivo il bando regionale per la riqualificazione e l'innovazione energetica. Fondi paria 800mila euro.

ADV
image_pdfimage_print

La Regione Liguria ha approvato il bando di riqualificazione e innovazione energetica nei processi produttivi e nei servizi ausiliari delle imprese (dgr n.944/2011). Pubblicazione sul BURL n. 35 del 31 agosto 2011 – parte II). La Regione finanzia gli interventi delle piccole, medie e grandi imprese che vogliono riqualificare i cicli energetici con l’obiettivo di razionalizzare la spesa e ridurre i consumi.


A partire dal 15 settembre e fino al 15 novembre le imprese possono richiedere il finanziamento, a fondo perduto, presentando progetti di diagnosi energetica e individuando i finanziamenti da destinare alla sostituzione, realizzazione o ammodernamento di impianti e macchinari così da migliorare l’efficienza energetica dei cicli produttivi. L’obiettivo regionale è quello di diminuire le emissioni di CO2 incentivando l’uso razionale dell’energia.


La dotazione del bando è pari a 800mila euro e i finanziamenti variano dal 30% per le grandi imprese al 60% per le micro imprese. 


Per informazioni: Regione Liguria – Energia

ADV
×