Quarto conto energia: criteri per la graduatoria nel Registro dei grandi impianti

  • 24 Giugno 2011

Il GSE ha fornito un chiarimento in merito alle modalità di formazione della graduatora dei grandi impianti iscritti al registro.

ADV
image_pdfimage_print



Il GSE ha fornito un chiarimento in merito alle modalità di formazione della graduatora dei grandi impianti iscritti al registro.


La graduatoria rispetterà il seguente ordine:


a) impianti entrati in esercizio alla data di presentazione della richiesta di iscrizione, ordinati secondo la data di entrata in esercizio;


b) impianti per i quali sono terminati i lavori di realizzazione alla data di presentazione della richiesta di iscrizione, ordinati secondo la data di fine lavori;


c) impianti in fase di sviluppo o a progetto, provvisti di idoneo titolo autorizzativo e di richiesta di connessione alla rete accettata dal Gestore di Rete competente.


In caso di parità di data di entrata in esercizio per gli impianti di cui al punto a) oppure in caso di parità di data di fine lavori per gli impianti di cui al punto b) oppure per gli impianti di cui al punto c), il GSE applicherà in ordine gerarchico i seguenti ulteriori criteri di priorità:


1) precedenza della data del pertinente titolo autorizzativo;


2) a parità di data del pertinente titolo autorizzativo, minore potenza dell’impianto;


3) a parità di data del pertinente titolo autorizzativo e anche di potenza dell’impianto, precedenza della data della richiesta di iscrizione al registro.

ADV
×