Green Globe Banking Conference

  • 31 Maggio 2011

CATEGORIE:

Milano, 14 Giugno 2011

ADV
image_pdfimage_print

Da un’iniziativa di Globiz, società specializzata in progetti di marketing ad alto contenuto di valore da sempre attenta all’innovazione, è nato Green Globe Banking, un nuovo approccio destinato alle banche italiane e al sistema finanziario e assicurativo.

Green Globe Banking si pone l’obiettivo di rispondere ad alcune emergenze fortemente sentite nella società attuale in tema di ambiente e territorio e alle strategie di mercato delle istituzioni bancarie e finanziarie, da sempre fortemente connesse al luogo in cui si trovano ad operare.

È in partenza la 5^ Edizione di Green Globe Banking Conference e la 4^ Edizione di Green Globe Banking Award, l’iniziativa organizzata da Globiz e riservata al mondo bancario e finanziario.

Green Globe Banking Conference rappresenta il punto di riferimento italiano per delineare lo stato dell’arte del marketing bancario ‘verde’. La conferenza è un appuntamento annuale per tutti gli operatori bancari interessati a un confronto di esperienze sul ruolo chiave del sistema bancario per lo sviluppo della cultura della sostenibilità. È, inoltre, la rassegna delle migliori esperienze e il confronto tra personalità eccellenti di banche, ambiente, territorio, istituzioni e politica.

La Conferenza quest’anno si focalizzerà sull’argomento: “Il ruolo del sistema bancario italiano nell’era della Green Economy: cosa chiedono Famiglie, Imprese e Amministrazione pubblica alle Banche italiane per sostenere consumi sempre più verdi?”.

Si tratta di un confronto tra esperienze, anche internazionali, per rappresentare l’avanguardia intellettuale e operativa del ruolo chiave del sistema bancario per lo sviluppo della cultura della sostenibilità.
L’evento rappresenta un punto di ripartenza del marketing territoriale per individuare nuovi percorsi di business.

L’assegnazione degli Awards per le migliori pratiche Green costituisce il momento conclusivo di un altro anno di attività del Green Globe Banking.
Le categorie in concorso, come già nelle edizioni passate, sono:

    4° Green Globe Banking Award
    Il Premio verrà assegnato alla Istituzione bancaria/finanziaria che si sarà maggiormente distinta nella realizzazione di un progetto strategico centrato sugli impatti indiretti in tutti i criteri di valutazione istituiti.
    Premio Speciale Impatti Diretti 2011
    Verrà assegnato alla Istituzione bancaria/finanziaria che presenta il miglior progetto di razionalizzazione dei propri consumi interni attraverso l’utilizzo di metodologie e practice innovative, moderne e ambientalmente sostenibili.
    Premio Green Globe Banking Honoris Causa 2011
    Verrà conferito dal Comitato Scientifico alla personalità, ente, impresa o organizzazione italiana o internazionale che si sia particolarmente distinta per l’impegno e l’attività svolta in favore della promozione della sostenibilità ambientale.

La premiazione si terrà contestualmente alla Conference. Avranno luogo a Milano, 14 giugno 2011 nella Sala di Rappresentanza del Touring Club Italiano di fronte al consueto pubblico di prestigiosi accademici, imprenditori e rappresentanti istituzionali, nell’elegante cornice di palazzo Bertarelli.

Per ulteriori informazioni www.ggbanking.it

Potrebbero interessarti
ADV
×