Ingeteam a Solarexpo con le nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

La società di Castel Bolognese presenterà alla Solarexpo di Verona, oltre alla propria gamma di prodotti per il fotovoltaico, anche un progetto per la mobilità sostenibile con esemplari di nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

ADV
image_pdfimage_print

Ingeteam alla Solarexpo della Fiera di Verona esporrà la propria ampia gamma di prodotti per il fotovoltaico –  le soluzioni per impianti fino a 20 kW all’interno del padiglione 5 (Stand F6.3) e quelle per le grandi installazioni nell’area esterna – e presenterà un’anteprima del progetto relativo alla mobilità sostenibile, con esemplari delle nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.


La società di Castel Bolognese, multinazionale spagnola operante nella produzione di inverter e nella fornitura di prodotti per le rinnovabili, ha concentrato il focus della sua più recente ricerca nella progettazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. L’offerta – sul mercato italiano dalla seconda metà del 2011 – si differenzia per due aspetti fondamentali: da un lato riduce fortemente il tempo necessario per un “pieno di energia” (i tempi di rifornimento con ricarica monofase o trifase variano da 3 a 8 ore rispetto alle usuali 12-14 ore); dall’altro presenta una marcata attenzione all’estetica, con colonnine curate nei minimi dettagli così da inserirsi in maniera armonica nel paesaggio dei centri urbani. Infine, la soluzione proposta dalla società prevede già oggi la possibilità di effettuare la ricarica durante la sosta della vettura tramite tessere prepagate e punta a abbinarle a sistemi di lettura intelligente in grado di scalare il costo del ‘pieno’, ad esempio, dal credito telefonico o dalla bolletta energetica. Grazie alle sue caratteristiche funzionali, estetiche e tecnologiche la colonnina è già stata scelta da diverse città europee, tra cui Madrid e Pamplona.
 
Inoltre, attraverso una gamma di inverter completa, con potenza da 2,5 a 630 kW, Ingeteam, che ha registrato un fatturato di 82 milioni di euro nel 2010, è in grado di fornire soluzioni per ogni tipo di impianto fotovoltaico (a terra o a tetto) da quelli residenziali a quelli industriali. Tra le referenze della società, c’è l’impianto fotovoltaico a Rovigo, tra i più grandi d’Europa con una potenza di 70 MW, che impiega 59 inverter Ingecon®Sun Power Max500HE TL NAC.


Per informazioni: Ingeteam


 

ADV
×